Il Casarano vince anche in trasferta e spezza un tabù lungo 29 anni!
Prima vittoria esterna stagionale per i ragazzi di mister Di Bari, che superano il Picerno grazie a una doppietta di Chiricò nel primo tempo. Un successo importantissimo che interrompe un digiuno durato ben 29 anni: l’ultima vittoria fuori casa del Casarano risaliva infatti al 24 novembre 1996!
Partenza sprint per i rossazzurri, protagonisti di un primo tempo brillante e cinico. Due assist perfetti di Malcore servono altrettanti gol a Chiricò, che mette la sua firma su una prestazione maiuscola e porta il Casarano al riposo sul doppio vantaggio.
Nella ripresa i salentini cercano il colpo del definitivo KO con le occasioni di D’Alena e Perez, ma senza trovare il bersaglio. Nel finale il Picerno tenta la reazione d’orgoglio e accorcia le distanze all’89’ con Santarcangelo, riaprendo i giochi negli ultimi istanti. Ma il Casarano resiste con carattere fino al triplice fischio e porta a casa tre punti pesantissimi.
Una vittoria storica, che fa morale e classifica, e che conferma il grande lavoro dello staff tecnico e la crescente compattezza della squadra.
🔴🔵Forza ragazzi! Come si dice in questi casi… non c’è due senza tre! 😅
Mattia Fortunato

