Angri-Casarano: sfida decisiva per salvezza e promozione
Domenica pomeriggio, al “Novi”, andrà in scena un match fondamentale per entrambe le squadre: l’Angri è in piena lotta per la salvezza, mentre il Casarano continua a inseguire il sogno della promozione in Serie C.
I precedenti
Le due squadre si sono affrontate diverse volte negli ultimi anni. Nella stagione 2010/2011, il Casarano vinse entrambi i confronti per 3-0 (con reti di Calabro, Bonaffini e Carfora all’andata e di Mignogna e Chiricò – autore di una doppietta – al ritorno).
Negli ultimi due anni in Serie D, il bilancio è di due vittorie per il Casarano e una per l’Angri. Nella gara d’andata di questa stagione, i rossazzurri si imposero 2-0.
Il momento delle squadre
Con appena otto giornate al termine del campionato, ogni punto diventa fondamentale. Curiosamente, le due squadre sono accomunate da un numero: il sei.
- Sei sono le sconfitte casalinghe dell’Angri.
- Sei sono le vittorie in trasferta del Casarano.
Nelle ultime 5 giornate invece, l’Angri ha totalizzato 2 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, dato che in queste ultime giornate vorranno buttare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere la salvezza.
Casarano, invece, viene da due pareggi consecutivi (Nocerina e V.Francavilla) ed ora necessita dei 3 punti per evitare di far accodare del tutto le inseguitrici.
Le Serpi viaggiano con una media di più di 2 goal fatti in trasferta e con una media pari ad 1 per quelli subiti.
Il Cavallino, invece ha una media casalinga simile per sia per i goal fatti sia per quelli subiti, dato che si appresta ad essere maggiore di 1.
Il Casarano dovrà fare a meno di Morales, squalificato, e del tecnico Di Bari, fermato dal giudice sportivo.
Dove vedere la partita
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di Diffusione Stereo.
Calcio d’inizio fissato per le 15:00.

