La ventiseiesima giornata del campionato è alle porte, pronta a dare vita ad una sfida importante. Casarano contro Nocerina. Cosa si decreterà?
Il Casarano continuerà la sua corsa in vetta o la Nocerina sorprenderà tutti con un ribaltone?
Domenica 2 Marzo è prossima, l’attesa sale e la corsa ai tagliandi è terminata, lo stadio è sold out in tutti i settori.
La sfida tra Nocerina e Casarano ha radici storiche profonde, che rimandano ai fasti di un tempo che entrambe le squadre sognano di rivivere.
Grazie ai siti “nocerinalive.it” e “archivionocerina.it”, possiamo ricordare i precedenti tra le due squadre. In particolare, il Casarano ha una buona tradizione in casa: una sola vittoria per i rossoneri rispetto ai tre pareggi e le quattro vittorie delle serpi.
Nel complesso, si registrano nove pareggi cinque vittorie della Nocerina e quattro per il Casarano.
(Casarano mai vittorioso in terra nocerina.)
Tanti sono anche i calciatori che hanno vestito le due casacche, dai meno recenti Fortunato Loddi, Di Baia e mister Balugani ai più recenti Bruno e Marsili.
Attualmente gli ex del match sono: Malcore per il Casarano; Cecere e Favetta per la Nocerina.
Lasciando spazio al calcio giocato, le due formazioni arrivano al match con velleità di vittoria e di non lasciare nulla di intentato.
Separate da soli due punti in classifica, Casarano e Nocerina sono pronte a dare spettacolo.
Due team in formissima, il Casarano ha ritrovato il suo antico fortino il “Capozza” e la Nocerina che in trasferta esprime al meglio il suo potenziale. A confermare ciò sono le zero sconfitte in casa per il Casarano e le nove vittorie fuori dalle mura amiche per i molossi.
Nelle ultime cinque il Casarano ha portato in saccoccia quattro vittorie ed un pareggio, mentre per la Nocerina le vittorie sono tre ed i pareggi due.
Ventidue i goal segnati sul prato del Capozza per il Casarano, con una media leggermente inferiore al 2 (1.83), rossoneri che la media goal in trasferta supera ampiamente quota 2.
Sarà una partita tutta da vivere, tutta d’un fiato, questa partita potrà decidere le sorti di un campionato teso ed intenso.
Calcio d’inizio alle ore 15:00 e diretta sui canali streaming di Diffusione Stereo.

