Nella giornata di Ieri Maiello ha parlato ai microfoni di Antennasud. Ecco le sue parole sulla sua nuova avventura a Casarano
“Ho fatto questa scelta con grande entusiasmo. Sono venuto in una società e una squadra con grande ambizione, dopo aver vinto il campionato l’anno scorso quindi sono contento della scelta fatta.
Ringrazio Mister Di Bari per aver spinto per avermi in rosa, io d’altra parte ho fatto la mia scelta anche in virtù del mister: lo conoscevo, so come lavora, abbiamo passato al Bari una parte importante di stagione e son contento di ritrovarlo.
L’unico anno in cui ho fatto la C è stato col Bari con cui abbiamo vinto il campionato. Ho capito da subito le difficoltà del campionato, difficile e duro, soprattutto il girone C.
Noi da parte nostra dobbiamo puntare sull’entusiasmo e sui dettami del mister. Partiamo dal vantaggio di un gruppo che l’anno scorso ha disputato un grande campionato e che rende più facile ai nuovi integrarsi nella squadra. Ci sono tutti i presupposti per fare bene: conosciamo le difficoltà ma dobbiamo crescere velocemente.
Ho sempre dato il massimo per qualsiasi squadra dove sono stato, non mi sono mai tirato indietro. Ci ho sempre messo passione, e la mia ambizione è tanta anche qui a Casarno. Ero già contento della mia scelta, dopo 10 giorni di ritiro sono ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta.
Dove puó spingersi il Casarano? Non lo so dove può arrivare ma con il lavoro puoi ottenere i risultati: siamo una neopromossa e l’entusiasmo deve essere la base di tutto. La base è il gruppo importante che ha vinto il campionato e io credo che con noi nuovi si possa fare un bel campionato, ma bisogna lavorare duramente perché il girone è difficile.
Abbiamo un centrocampo ben assortito, siamo giocatori tutti validi, che possono far bene e nell’arco di una stagione c’è bisogno di tutti: stiamo lavorando per quello e ci faremo trovare pronti.
Sono contento che la prossima amichevole sia Bari-Casarano, contento e anche un po’ emozionato di ritrovare tanti amici e la mia vecchia squadra dove son rimasto in buoni rapporti con tutti”

