Buonanotte volley a presto

𝐏𝐨𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐞 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢, 𝐭𝐫𝐨𝐩𝐩𝐢 𝐬𝐢𝐥𝐞𝐧𝐳𝐢. 𝐂𝐚𝐥𝐚 𝐢𝐥 𝐬𝐢𝐩𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚𝐳𝐳𝐮𝐫𝐫𝐚 𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐜𝐨𝐬ì 𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐯𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐞𝐫𝐩𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐫𝐞𝐭𝐞.

Dopo aver conquistato Promozione, Supercoppa del sud Italia, e coppa di Puglia il serpente cade sotto i colpi di un silenzio, quello di un’amministrazione che, a detta del Casarano Volley, non avrebbe risposto alle esigenze e nello specifico a una pec in cui si chiedevano informazioni circa la data di inizio e fine lavori del palazzetto di Via Olanda per l’adeguamento della struttura alla categoria appena conquistata. Adeguamento che da anni ormai viene continuamente procrastinato a causa di una imbarazzante burocrazia. Questo chiaramente impedisce di giocare in loco anche le gare casalinghe, una situazione tra l’altro già vissuta in passato in attesa dell’adeguamento della struttura.

Purtroppo ancora una volta in questa terra bisogna fare i conti con la mancanza di strutture adeguate alle categorie più prestigiose di tutti i vari sport che sia il calcio, il basket, la pallavolo e via discorrendo questa è una situazione che a Casarano, nel mezzogiorno, è più in generale in tutto il sud Italia è diventata una tragedia sportiva sia per chi vuole investire nello sport a livello dirigenziale o sponsor, che per chi ha voglia di farlo da atleta. Noi di Serpi Rossazzurre ci stringiamo attorno a chi è vittima di questa triste situazione e ci auguriamo che quanto prima, chi di competenza, si metta all’opera per valorizzare, ripristinare e creare centri sportivi adatti a misurarsi con realtà che siano di prestigio e fungano da stimolo per chi approccia allo sport.

Oggi noi non vogliamo pensare al silenzio ma alle urla di gioia di quei ragazzi che finalmente erano tornati sui gradoni della curva del Volley, di quei ragazzi che hanno vissuto un sogno sportivo fatto anche di trasferte e passione vera, quella stessa passione che oggi, ancora una volta, è stata tradita da chi aveva il compito di custodirla.

“Non andartene docile in quella buona notte.
Infuriati, infuriati contro il morire della luce.”

Buona notte magico serpente, buona notte Volley Rosso-azzurro.

A presto!

Lorenzo De Filippi