Maglie ed eventuali

Si è tenuta, presso la sede storica di via Roma, la conferenza di presentazione dello sponsor delle nuove maglie per la stagione 2025/2026. Dopo la pubblicazione del video di sabato pomeriggio, le maglie realizzate da Macron si presentano così:

La prima maglia, tradizionale a strisce verticali rosse e azzurre, mantiene il design della scorsa stagione con strisce strette, abbandonando definitivamente le fantasie a triangoli/quadri delle due annate precedenti.

La seconda maglia, anch’essa tradizionalmente bianca, presenta quelle che sembrano pennellate rosse e azzurre sulle maniche, con colletto azzurro in stile polo alla coreana, creando un connubio di eleganza e carattere.

Novità anche per la terza maglia, che abbandona il colore giallo e si tinge di grigio, con particolari elementi verdi fluorescenti su maniche e colletto.

Al tavolo, seduti con il presidente Filograna, erano presenti anche i rappresentanti di Macron.

Quello che tutti si aspettavano essere un “semplice” incontro di presentazione delle maglie si è trasformato improvvisamente in una vera e propria conferenza fatta in casa, frutto di quella che sappiamo essere la spontaneità dilagante del Presidente, che non ha resistito nel dare notizie flash un po’ su tutto. Ma facciamo il punto:

Dopo aver ringraziato tutti i nostri beniamini che ci hanno portato in Serie C ma che non resteranno a lottare con noi nella categoria, il Presidente ha ribadito la collaborazione con mister Vito Di Bari e tutto il suo staff, oltre alle conferme di Caiazzo, Milicevic, Guastamacchia, Malcore, Logoluso, Dalena, Barone, Pinto, Versienti, Ferrara e Perez. Grande spazio è stato dedicato anche ai giovanissimi Martina, Lattante, Ferilli e Malagnino, sottolineando l’importanza che il Casarano vuole dare, ancora una volta, ai giovani. Casarano che, dice il Presidente, “non deve essere punto di arrivo ma di passaggio”, chiaro messaggio per esprimere pienamente la volontà di mantenere la tradizione e continuare a essere una realtà capace di sfornare calciatori di livello dal proprio vivaio.

Un piccolo spazio è stato dedicato anche alla preparazione: si comincia il 14 luglio in sede e, dal 17, gli allenamenti si sposteranno a Cascia. Annunciate anche le amichevoli: a tal proposito, è stata comunicata un’amichevole di lusso con il Frosinone, il 31 luglio a Rieti.

Il Presidente, inoltre, ha dato notizie importantissime circa la campagna abbonamenti, che dovrebbe – a suo dire – partire già il 14 luglio, per dare modo a quanti più tifosi possibile (anche nell’hinterland casaranese) di rispondere “presente”.

Filograna ha infine parlato anche degli interventi strutturali che si stanno attuando allo stadio: al via domani i lavori sul manto erboso; la capienza dello stadio dovrebbe essere ampliata rispetto a quella a cui siamo stati abituati. E poi, super novità: allo stadio arriverà anche un maxischermo, posizionato tra curva nord e gradinata est, perché – come dice il Presidente – “Quando il livello sale, bisogna alzare di pari passo l’asticella”.

Insomma, Casarano adesso C siamo davvero! Con oggi, tutti i contratti sono chiusi e da domani si fa sul serio. Da domani cominceranno ad arrivare le prime ufficialità sui nuovi innesti. Questa sera, insomma, il Presidente chiude la porta di quella stanza di via Roma, quella sala che profuma di Casa, quel porto sicuro leopardiano dal quale ha lanciato, qua e là, piccole-grandi novità in modo tanto spontaneo quanto inaspettato.

Da domani, la parola “Casarano” sarà nero su bianco su contratti professionistici e a noi non resta che attendere le prossime news.
Voi invece rimanete collegati su Serpi Rossazzurre per continuare, per ricominciare, e finalmente per iniziare a fare nuovamente sul serio!

Lorenzo De Filippi