Si sCaldano i motori

Il Casarano muove i primi passi nel mercato professionistico!

Dopo 27 anni, il Casarano torna protagonista nel calciomercato di Lega Pro. La società, guidata dal patron Filograna, non vuole farsi trovare impreparata e, in questi giorni, sta muovendo i primi passi per costruire una squadra competitiva.

Come dichiarato da Fulvio Navone durante la trasmissione di Antenna Sud condotta da Fabrizio Caianiello, il Casarano non ha intenzione di fare la parte della comparsa nel prossimo campionato. Il direttore ha sottolineato che le squadre di Filograna saranno sempre ambiziose.

Navone ha inoltre annunciato un accordo di massima con Vito Di Bari e il suo staff, che dunque ripartiranno da Casarano.

Capitolo conferme

Da giorni circolano diversi nomi, e noi di Serpi abbiamo provato a fare il punto della situazione. Al momento, le conferme dovrebbero riguardare:
• Antonio Guastamacchia
• Giancarlo Malcore
• Antonio D’Alena
• Giovanni Pinto

Si lavora anche per trovare l’intesa con i promettenti under Cajazzo e Milicevic. In ottica rinnovo ci sono anche Logoluso e Ferrara: le sensazioni sono positive, ma non ci sono ancora certezze definitive.

Nuovi innesti

Il direttore sportivo Antonio Obbiettivo è attivissimo sul mercato e sta valutando diversi profili per rinforzare la rosa. Tra i nomi presenti sul suo taccuino ci sarebbero:
• Raffaele Maiello, centrocampista del Bari con grande esperienza in Serie B. Il suo nome è stato confermato anche da mister Di Bari.
• Vincenzo Millico, esterno d’attacco della Ternana, attualmente impegnata nei playoff promozione in Serie B contro il Pescara.
• Samuele Parlati, centrocampista originario di Gallipoli, nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Albinoleffe.
• Marco Rosafio, esterno offensivo protagonista con il Potenza in questa stagione. L’attaccante, originario di Patù, vanta anche un passato importante con il Cittadella in Serie B.

Altri nomi

Per quanto riguarda Filippo Falco, al momento non risulta essere un obiettivo concreto della società. Diverso il discorso per Cosimo Chiricò, per il quale è stato effettuato un primo sondaggio.

Ci attende un’estate molto calda in Salento, soprattutto nella zona di Casarano.