E mo con calma

Gravina – Casarano, preambolo:

Con il titolo già in tasca grazie al 4-0 sulla Fidelis Andria della scorsa giornata, il Casarano ha poco da chiedere al campionato. Ora spazio a chi ha trovato meno minutaggio per onorare al meglio il finale di stagione.

Tra precedenti ed ex:

Dal 2019 ad oggi Casarano e Gravina si sono affrontate 10 volte: 5 vittorie rossazzurre, 4 pareggi e un solo successo gialloblù.
La vittoria più netta del Casarano risale al 2020/21, 1-3 al “Vicino” con reti di De Gol (autogol), Sansone, Favetta e Gjonaj (ex Casarano) per i padroni di casa.
Gli ex in campo invece sono: Marconato e Santoro (Gravina) e Morales (Casarano) che non sarà della partita per un infortunio.

Il momento delle squadre:

I murgiani di Valeriano Loseto sono undicesimi con 39 punti, a +3 sulla zona playout occupata dall’Ugento. Da quando Loseto guida i gialloblù: una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Nelle ultime due giornate sfideranno Casarano e Acerrana, rivale diretta per la salvezza.

Casarano, titolo già in bacheca e pasillo de honor per i campioni rossazzurri, che ora potranno concedere spazio a chi finora ha trovato meno minutaggio. Nei prossimi 180 minuti, il Casarano sarà arbitro anche nella corsa salvezza: prima il Gravina, poi l’Ischia nell’ultima giornata.

Dove vedere la partita:

Fischio d’inizio alle 15:00. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sui canali di Diffusione Stereo Sport.

Emanuele Mastrofini