RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: la generazione senza C

Racconteremo le emozioni e le speranze di questo finale di stagione della #generazionesenzaC la generazione che il professionismo se l’è sentito solo raccontare. Lo faremo tramite le vostre voci. Iniziamo da Gabriele L. 25 anni

Ho sempre sperato che l’esperienza del Casarano in Serie C non fosse solo una parentesi o un cosiddetto miracolo calcistico. Quel tanto agognato professionismo, che ci è stato raccontato dai genitori e dagli amici più grandi, e che per noi è sempre sembrato una leggenda, ora è a portata di mano: a soli due, o meglio cinque gradini di distanza. Più ci avviciniamo, più riusciamo a immaginare i dettagli di quelle storie che ci hanno raccontato: le partite contro Bari, Lecce, Empoli, Salernitana, Cosenza, Palermo… la Serie B sfiorata per soli tre punti…

Nel frattempo, tutto ciò che noi abbiamo vissuto: gli innumerevoli fallimenti societari, l’ennesimo quinto posto in serie D, il ribaltone subito contro il Forza e Coraggio negli ultimi cinque minuti, il 7-0 incassato contro il Sorrento, quando le partite “decisive” si giocavano contro Copertino o Sogliano, la Promozione, l’Eccellenza… tutto questo sta diventando sempre più un ricordo lontano.

E allora sì, lasciateci sognare, perché l’aspettiamo da 20 anni sta cazz’e serie C e ogni domenica che passa, il cielo diventa sempre più azzurro, rosso-azzurro…

Previous Post
Next Post