Il girone di ritorno entra ufficialmente nel vivo per il Casarano, che dopo la difficile trasferta al Fanuzzi, dove i ragazzi di mister Di Bari sono usciti vittoriosi, ora si prepara ad affrontare un trittico di fuoco contro Matera, Virtus Francavilla e Nocerina.
La prima sfida sarà contro il Matera. In settimana, la dirigenza biancazzurra ha preso una decisione drastica per cercare di raggiungere la zona playoff: ha esonerato l’allenatore Torrisi e affidato la squadra a Marco Ferri.
Il percorso del Matera verso questa partita non è dei più favorevoli, poiché, dall’inizio del girone di ritorno, la squadra ha vinto solo una partita su sei. Ora, con l’arrivo del nuovo tecnico, inizia un nuovo capitolo per il Matera, tutto da scoprire. Sarà interessante vedere se Ferri manterrà l’assetto tattico della gestione precedente o se apporterà cambiamenti significativi.
I locali, d’altro canto, beneficiando del cambio di guida in panchina hanno ottenuto nuova linfa che li rende la squadra più in forma del campionato.
Di Bari avrà a disposizione tutti i calciatori, incluso il centrale difensivo Gianmarco Rizzo. Quest’ultimo, inizialmente squalificato per 3 giornate, ha visto la pena ridursi a 2 grazie al ricorso della società. Rizzo sarà quindi libero di scendere in campo, avendo già scontato la sua squalifica nelle partite contro Fasano e Brindisi.
Ex del match: il centrocampista Danilo Gaeta e l’attaccante Pablo Burzio, che attualmente giocano nel Matera. Nella formazione rossazzurra, invece, l’unico ad aver vestito la maglia del Matera è l’attaccante Vincenzo Ferrara.
Una curiosità su questa partita riguarda Leon Baldi, attuale giocatore del Matera ed ex calciatore degli Stallions, la squadra della Kings League in cui il nostro Nicola Loiodice è una wild card. Baldi ha fatto parte della formazione dello streamer Blur durante la partecipazione al mondiale in Messico.
Calcio d’inizio alle ore 14:30 di domenica 16 febbraio!

