Domenica, grande attesa al Capozza per una partita fondamentale per le sorti del campionato. Casarano e Martina si affrontano in un match che vede la prima contro la seconda, entrambe con motivazioni forti e la voglia di continuare a stupire.
Il Casarano punta alla quarta vittoria consecutiva, mentre il Martina vuole evitare di arenarsi proprio sul più bello e fermare il suo straordinario filotto di 14 risultati utili consecutivi.
Con il calcio d’inizio fissato per le ore 15, vediamo come si presentano le due squadre al match:
Il Casarano, rivitalizzato dalla “cura Di Bari”, sembra aver trovato nuova linfa e una consapevolezza delle proprie potenzialità. Domenica sarà la prova del nove.
Da quando mister Di Bari ha preso in mano la squadra, il bilancio è di 1 pareggio e 3 vittorie (tutte consecutive), con 16 gol fatti e solo 4 subiti. Tre calciatori, in particolare, sono sembrati “rivitalizzati” dal nuovo allenatore: Guastamacchia, D’Alena e Malcore, a cui si aggiunge il rientrante Ferrara, reduce da un infortunio. D’Alena è stato protagonista assoluto del centrocampo nelle ultime uscite. Da segnalare, invece, la partenza di Fran Ganforina, ora a Altamura.
Da monitorare la situazione fisica di Teijo.
Il Martina, dal canto suo, arriva a Casarano con 14 risultati utili consecutivi, che lo proiettano al secondo posto virtuale in classifica (insieme alla Nocerina), in attesa del recupero tra Andria e Brindisi.
Il Martina scenderà molto probabilmente in campo con il portiere esperto Figliola, Llanos come centrale difensivo e Piarulli come perno di centrocampo. Tra gli under, ci saranno sicuramente Tuccitto, Mastrovito e Lupo. In attacco, invece, dovrebbero partire titolari La Monica, Silvestro e Russo. Attenzione anche a Lorenzo Ievolella, che, se in buona condizione, potrebbe far male alla difesa avversaria, nonostante abbia giocato poco nelle ultime partite.
Diversi gli ex protagonisti di questo match. Tra le fila del Casarano troviamo: Rizzo, Cerutti e Teijo, mentre non ci sono ex rossazzurri nel Martina.
I precedenti che siamo riusciti a recuperare tra le due squadre sono 13, con 5 vittorie per parte e 3 pareggi.
Il Casarano vanta la vittoria più larga ottenuta nella prima giornata del campionato di Serie D/H 2022/23, con un perentorio 2-4 che vide una straordinaria tripletta di Andrea Saraniti.
La sconfitta più pesante per i rossazzurri, invece, risale alla scorsa stagione, quando il Martina vinse per 3-0 nei playoff di Serie D.
In conclusione, si preannuncia una partita infuocata.
Non perdertela e vieni a vedere il Casarano dal vivo! Vi aspettiamo al “Capozza”.

