Ultimi 90 minuti prima del giro di boa.

Ultimi 90 minuti prima del giro di boa.

Il Casarano affronterà una trasferta lunga e insidiosa domenica 22 dicembre, quando scenderà in campo allo stadio “Calise” di Forio d’Ischia per l’ultima giornata del girone di andata. Ad attenderlo ci sarà l’Ischia, una squadra che arriva da quattro giornate senza sconfitte.

Sono numerosi i precedenti tra le due squadre, ben 24 in totale (18 in Serie C e 6 in Serie D). Il Casarano è nettamente in vantaggio con 10 vittorie, 10 pareggi e solo 4 successi per l’Ischia. Di queste 10 vittorie rossazzurre, 4 sono arrivate in trasferta e 6 tra le mura amiche.

Ad agosto, gli ex del match dovevano essere 4, ma a causa della rescissione anticipata di Feola e della cessione di Favetta, sono rimasti solo Giacomarro e Mattera. Entrambi i calciatori hanno vestito la maglia del Casarano per due stagioni (19/20 e 20/21).

Analizzare il percorso dei gialloblù non è semplice. Alla prima giornata, infatti, hanno ottenuto una buona vittoria in trasferta a Brindisi, ma poi sono seguite cinque giornate senza successi. Successivamente, ci sono stati alti e bassi, con una alternanza di risultati positivi e meno soddisfacenti, fino alla pesante sconfitta subita in Coppa Italia contro la Scafatese (6-0). Da quel momento, però, l’Ischia ha reagito, conquistando 12 punti nelle ultime 4 partite, che le hanno permesso di salire al settimo posto in classifica con 24 punti e una differenza reti pari a 0.

Anche analizzare il percorso del Casarano non è semplice. Fino alla partita esterna contro la Fidelis Andria, infatti, la squadra non aveva mai perso. La sconfitta contro la Fidelis si è rivelata fatale, tanto che ha portato all’esonero di mister Laterza, sostituito da Di Bari. La prima esperienza sulla panchina rossazzurra per il nuovo allenatore si è conclusa con un pareggio casalingo contro il Gravina.

Il Casarano si prepara ad affrontare una partita tutt’altro che semplice, sia per lo stato di forma attuale degli avversari, sia per la necessità di adattarsi ai nuovi schemi imposti dal mister. Una reazione è attesa da tutti: saranno gli isolani a subire la prima vittoria del Casarano targato Di Bari?

Per i tifosi rossazzurri, la trasferta non è vietata, ma poiché non c’è un settore ospiti allo stadio provvisorio dell’Ischia, non è attiva la vendita dei biglietti per i supporters al seguito della squadra.