Continuità

La tredicesima giornata è alle porte, il Casarano è chiamato a dare continuità.

Dopo aver completato la rincorsa alla capolista Nocerina, il Casarano ha bisogno di persistere sempre di più e dare continuità alle belle prestazioni e agli ottimi risultati maturati in campionato.
Un’altra squadra ostica è in arrivo, il Manfredonia. Sipontini che dopo aver fatto un ottimo mercato estivo con gli arrivi tra gli altri di: Scaringella, Tedesco e Sepe; si sono ritrovati paradossalmente in estrema difficoltà a giocare ad alto livello in questo inizio di campionato.

Tutte queste difficoltà carburare nel campionato hanno avuto come conseguenza: due esoneri, un ritorno e il cambio di direttore sportivo.

Il campionato è iniziato con la panchina affidata a Mister Cinque che bene aveva fatto nella stagione passata. Una vittoria in quattro partite, fatale l’ultima contro in trasferta contro l’Ugento.
Sostituito dopo il match contro l’Angri, – dove in panchina si è seduto mister Bianco – dal tecnico Luigi Panarelli che, in sei partite ne ha perse 5 e pareggiata solo una.
Secondo esonero in vista per l’allenatore sipontino, dopo la sconfitta contro il Gravina Panarelli è stato sollevato dall’incarico questa volta insieme al ds Scuotto.
Terza sostituzione in panchina, ritorna Franco Cinque che al rientro, in trasferta trova la seconda vittoria stagionale. Ischia battuto per 0-2.

Il ritorno di Mister Cinque, secondo il nostro modesto parere è stato fondamentale per tutto il gruppo squadra perchè grazie alle sue qualità umane, è riuscito a inculcare ai ragazzi la grinta necessaria e quel mordente adatto ad uscire dalle sabbie mobili della zona play-out.

Spazio al Casarano che, dopo l’importante iniezione di fiducia avvenuta grazie alla vittoria in rimonta tra le mura amiche contro l’Ugento, adesso cerca continuità di risultati.
Per i rossazzurri ogni partita sarà decisiva, dopo l’aggancio in testa alla Nocerina nessuna delle due vorrà cedere punti e spazio alle dirette concorrenti al titolo.
La compagine di Mister Laterza arriverà al “Miramare” con l’infermeria occupata causa le defezioni di Perez e Ferrara e del dolorante Saraniti.
Ritorno in gruppo dopo aver saltato l’ultima gara di campionato ed il match di coppa Italia, Gaetano Logoluso.

❌ Out per squalifica nel Manfredonia il mediano e faro del centrocampo, Mirko Giacobbe.

Gli ex della partita sono diversi, uno per reparto:

  • Antonio Sepe, difensore;
  • Matteo Montinaro, centrocampista;
  • Emmanuele Tedesco, attaccante.

🎞️ Grazie a “Casarano Carusa” siamo riusciti a risalire al primo match tra Casarano e Manfredonia che si disputò nel campionato di promozione 1952-1953.

🎫 Per il match di domenica sono 200 i tagliandi messi a disposizione per i tifosi Rossazzurri.

📹 Per chi non può accorrere al “Miramare” la partita verrà trasmessa sui canali social e YouTube di Diffusione Stereo.

Previous Post
Next Post