⚽️ Casarano – Ugento
🏟️ Stadio “Giuseppe Capozza”
⏰ 18:00
Dopo addirittura 96 anni, Casarano e Ugento tornano a sfidarsi. Allora era è il campionato di III Divisione (V Livello) il più basso ai tempi; adesso militano nel massimo campionato dilettantistico, la Serie D.
Tra gruppo squadra, staff tecnico ed assetto societario il legame tra Casarano ed Ugento è assai lungo.
Tra i calciatori l’unico a militare per le due squadre è il solo under Enea Lauretti; che si è contraddistinto maggiormente nella formazione juniores delle serpi.
Nello staff tecnico giallorosso sono presenti due figure storiche del calcio casaranese, due ex calciatori Massimiliano Vadacca (ora DT dell’Ugento) e Cosimo “Mimmo” Oliva ex calciatore ed allenatore del Casarano (ora sulla panchina dell’Ugento).
Nell’assetto societario infine, il presidente onorario dell’Ugento Calcio è un’ex presidente (per due volte prima dal 1999 al 2003; poi dal 2012 al 2016)
Analizzando il percorso della squadra di casa che è ancora imbattuta, si può notare una costante alternata tra vittorie e pareggi (7 vittorie e 5 pareggi) che la proiettano a secondo posto in classifica a 3 punti dalla capolista Nocerina.
Nella scorsa partita si è visto l’attacco del casarano perdere un tassello importante, Leo Perez dopo aver segnato il goal del pareggio ha accusato un problema fisico ed è dovuto uscire anzitempo dal terreno di gioco e va ad aggiungersi già all’importante defezione di Vincenzo Ferrara.
Dovrebbe tornare in gruppo Pinto, a cui saranno necessari gli ultimi allenamenti della settimana per valutare la sua convocazione oppure preservarlo e aspettare ancora un’altra settimana per recuperarlo completamente.
Ospiti che in queste settimane stanno puntellando la squadra con nuovi acquisti che avranno il duro compito di portare l’Ugento ad una storia salvezza.
I ragazzi di Mister Oliva si sono contraddistinti nella scorsa giornata per aver battuto la squadra rivelazione di questa prima parte di campionato: la Palmese.
Adesso avranno un altro duro compito, il Casarano che davanti ai propri tifosi non vorrà di certo sfigurare.
🎬 Fischio d’inizio alle ore 18

