Proprio così il girone inizia a fare sul serio, Fidelis Andria che dopo il cambio di allenatore (è ritornato sulla panchina Giuseppe Scaringella) ha collezionato 3 vittoria consecutive; le prime due della classifica, ovvero Casarano e Nocerina sono imbattute e domenica 27 si affronteranno al “San Francesco D’Assisi”.
Da non scordare, ovviamente, Virtus Francavilla che nonostante le due sconfitte consecutive è ancora lì a giocarsi il titolo, la Palmese non smette di stupire. Insomma, il Girone H è vivo più che mai.
🗓️ Concluso il secondo atto del trittico di partite che comprende: settima, ottava e nona giornata.
Ottava corrispondente al turno infrasettimanale giocato mercoledì 23 ottobre che ha visto trionfanti: Nocerina, Fidelis Andria, Nardò, Fasano, Matera, Gravina ed ha concluso il turno il Casarano vincendo in casa contro la Virtus Francavilla. Pari per: Costa d’Amalfi, Francavilla, Martina e Brindisi.
Adesso è il momento del terzo atto del trittico di giornate, siamo alla nona giornata di campionato che vedrà come partite di cartello:
- Matera 🆚 Martina
- Nardò 🆚 Gravina
- Virtus Francavilla 🆚 Brindisi
- Nocerina 🆚 Casarano
Come di consueto arriva il cambio di orario nel campionato di Serie D, tutte le partite (eccezion fatta per i vari anticipi e posticipi) inizieranno tutte alle ore 14:30.
Alle 14:30 inizierà anche la partita tra la prima e la seconda della classe, Casarano e Nocerina.
📍 Nocera Inferiore
📆 27 Ottobre 2024
⏰ 14:30
🏟️ Stadio “San Francesco d’Assisi”
⚽️ Nocerina 🆚 Casarano Calcio
🎞️ Entrambe sono compagini con una grande storia e che sperano di tornare presto tra i pro, infatti tra i professionisti (in C1) si sono incrociate ben 12 volte tra la stagione 1981/1982 e la stagione 1997/1998; per poi ritrovarsi ben 21 anni dopo nel campionato di Serie D dove le partite giocate sono state 5 (sarebbero dovuto essere 6 ma nella stagione 2019/2020 il campionato è stato sospeso causa pandemia.) tra il campionato 2019/2020 al 2022/2023.
Perciò ricapitolando 17 partite disputate:
5 vittorie per i molossi, 8 pareggi e 4 vittorie per le serpi: 19 goal fatti per la Nocerina e due in meno per il Casarano.
N.b. Il Casarano non è mai riuscito a vincere sull’ostico campo di Nocera Inf.
(Ringrazio il sito web: archivionocerina.it per le info estrapolate)
🔄 Non sono presenti ex calciatori del Casarano nella rosa rossonera; invece nel Casarano a vestire in passato la casacca dei molossi è stato: Giancarlo Malcore.
🏡 Andando a guardare il match che verrà, iniziamo a raccontarvi come si presenterà la squadra di casa che, galvanizzata dalle due sconfitte consecutive della V. Francavilla, si trova adesso prima in classifica a 4 lunghezze proprio dai biancazzurri e dal Casarano.
7 vittorie ed un pareggio finora per loro, imbattuti e con l’entusiasmo a 1000 per le grandi prestazioni finora sfornate.
Cinica e cattiva sottoporta, sono queste le qualità più importanti dei rossoneri.
✈️ Ospiti che arriveranno al “San Francesco d’Assisi” con tre vittorie consecutive conquistate, con entusiasmo per la vittoria conquista nel turno precedente e con la voglia di non interrompere questo filotto di vittorie appena iniziato. Il cambio di modulo è stato fondamentale per avviare ciò.
Da domenica il Casarano, salvo defezioni dell’ultimo minuto, potrà partire con tutto l’organico a suo disposizione.
📊
⚖️ Sul piano della realizzazione offensiva Casarano e Nocerina si equivalgono perché, i goal segnati dai rossoneri in casa è 6 come le marcatore Rossazzurre in trasferta. Una media di poco più di un goal a partita (in casa per i Nocerini ed in trasferta per i Casaranesi)
📉 Il Casarano in trasferta subisce almeno un goal a partita;
📈 mentre la Nocerina tra le mura amiche ha subito solo due goal in 4 partite.
🚌 ❌La trasferta è vietata ai tifosi del Casarano.
Siccome non si può tifare in presenza, facciamolo davanti al televisore, c’è un tabù da sfatare!

