🗓️ Terminata la quinta giornata di campionato, che ha visto vittoriose ancora una volta Virtus Francavilla e Nocerina. Le due squadre infatti primeggiano in classifica rispettivamente a 15 e 13 punti.
Tutte le altre inseguitrici invece sono state fermate da diversi pareggi: il Casarano a Fasano, la Palmese a Brindisi ed anche Gravina e Matera che si sono sfidate tra loro.
Nella sesta giornata, per il Casarano è tempo di derby, al Capozza arriva il Brindisi!
📍 Casarano
📆 13 Ottobre 2024
⏰ 15:00
🏟️ Stadio “Giuseppe Capozza”
⚽️ Casarano Calcio 🆚 Brindisi
🔙 Nella storia le due squadre si sono affrontate molte volte, nello specifico dalla stagione 19/20 fino all’annata 22/23 ci sono state 8 partite di cui 4 pareggi, 3 vittorie del Casarano ed una del Brindisi.
🔀 In questa partita sono presenti diversi ex.
Nella formazione del Brindisi possiamo trovare:
- Matteo Montinaro
- Saverio Dellino
Nella rosa del Casarano invece è presente:
- Giovanni Pinto
- Nicola Loiodice
- Malik Opoola
- Leo Perez, cresciuto nelle giovanili del Brindisi
Passando ora alla partita di Domenica, proviamo a raccontare come si presenterà la squadra in casa:
🏡 Il Casarano è ancora imbattuto in questo campionato, avendo totalizzato due vittorie e 3 pareggi.
Diverse saranno le incognite, sia quelle dovute dalle assenze in panchina di Mister Laterza e del Direttore Fulvio Navone, sia quelle sul piano tattico.
Verrà confermato il centrocampo a 3 oppure si tornerà al tradizionale 4231?
✈️ Un breve passaggio al Brindisi, che dopo l’esonero di mister Monticciolo ha affidato a Ragno l’impresa di recuperare i 12 punti di penalizzazione.
Al Capozza arriverà un Brindisi sicuramente battagliero e concreto, che dopo l’ottimo pareggio in casa contro la Palmese vorrebbe continuare a macinare punti.
📊 Concludiamo, andando a snocciolare un po’ di dati:
❌ zero sconfitte per il Casarano contrapposte alle zero vittorie del Brindisi;
⚽️ In virtù dei 3 goal segnati contro la Palmese, il Casarano vanta un media goal in casa di 2 marcature a partite su due partite giocate, mentre il Brindisi ancora non ha segnato in trasferta.
🔥 Detto ciò, Casarano-Brindisi non è una partita come tutte le altre, ma un derby da vivere e da non farselo raccontare.
Il Casarano per continuare ad inseguire e provare a riacciufare subito la vetta, il Brindisi per la prima vittoria stagionale.
❤️🔥 Vivila, non fartela raccontare.
Riempiamolo!
❌ Nella giornata di oggi è arrivata la comunicazione, tramite ordinanza del sindaco, per cui la trasferta ai tifosi ospiti è stata interdetta.

