𝗧𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗮𝗱 𝗮𝗰𝗰𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝗽𝗼𝘇𝘇𝗮, 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗼𝘀𝗽𝗶𝘁𝗮 𝗹’𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗲𝘀𝗲.
Il campionato corre veloce, inesorabilmente verso nuovi turni, nuove partite e nuovi incroci pericolosi, perché nella quarta giornata gli incontri di cartello saranno addirittura tre: Casarano 🆚 Palmese, Fidelis Andria 🆚 V. Francavilla e Nardò 🆚 Nocerina.
Squadre che per forza di situazioni e obiettivi hanno bisogno di vincere o di iniziare a vincere come nel caso della Fidelis.
Entrando più nello specifico iniziamo a raccontare il match che verrà al Capozza, dove il Casarano affronterà l’attuale rivelazione del campionato: la Palmese.
📍 Casarano
📆 29 Settembre 2024
⏰ 15:00
🏟️ Stadio “Giuseppe Capozza”
⚽️ Casarano Calcio 🆚 Palmese
🏡 Casarano che come esplicitato nell’ appuntamento della scorsa settimana, aveva bisogno di vincere per iniziare a correre per raggiungere il proprio obbiettivo…
…adesso ha bisogno di continuare a vincere per creare a se una serie di vittoria consecutive per consolidarsi nella parte altissima della classifica.
Nella scorsa partita contro il Martina, il Casarano ha cambiato il proprio assetto tattico scendendo il campo col 4-3-3.
Continuerà su questa strada oppure si tornerà al classico 4-2-3-1 modulo che poi abbiamo visto nella seconda frazione di gioco?
Da segnalare anche le ottime prestazioni dei subentrati: Perez, Valentino, Versienti e Teijo che hanno contribuito a ribaltare il risultato. Avranno una chance dall’inizio?
A queste domande, potremmo avere solo una risposta domenica, dal campo.
✈️ Adesso un breve passaggio anche per gli ospiti, Palmese del presidente Mario Rega e del Mister Grimaldi che dal girone di ritorno della scorsa stagione hanno costruito hanno formazione interessante e competitiva con tutte le altre forze del campionato.
Tanti gli addii a giugno: Silvestro, Puntoriere, Galdean su tutti; compensati dalla strategia del direttore Dionisio di andare a visionare ed acquistare profili forti per la categoria e che possano dare quella marcia in più per migliorare la classifica finale della stagione appena passata.
Galeotafiore, Orefice, Santarpia e Muraca i nomi più altisonanti del mercato.
La stagione per loro è partita benissimo, 3 partite e 3 vittorie.
Nulla da dire, vogliono continuare a stupire!
🔙 Oltre alle sfide dell passata stagione esiste un precedente tra le sue formazioni che risale alla stagione 1980/1981 nella ex serie C2/D; la partita finì per 0-0.
❗️Non sono presenti ex del match, l’unico calciatore che ha militato nel recente periodo nelle due squadre è Marian Galdean. In questa stagione si è accasato al Termoli nel girone F di serie D.
In conclusione che dire di questo match?
Sarà una partita scintillante, in cui nessuna delle due compagni si tirerà indietro.
Non fartelo raccontare, tutti allo stadio!

