Martina osservato speciale

Terzo turno di campionato, il Casarano farà visita ai giovani terribili del Martina Calcio.
Quale sarà la loro arma in più?

Sicuramente la loro giovane età può essere monito di tranquillità e voglio di far bene per farsi conoscere, ma sicuramente anche avere sulle spalle la responsabilità di difendere quel secondo posto conquistato la scorsa stagione.

Da un gruppo così giovane, abbiamo estrapolato chi per noi può essere veramente pericoloso sia per il Casarano ma anche per le altre squadre nel corso della stagione.
il primo calciatore, è colui che nella scorsa stagione si è contraddistinto in maniera positiva per la sua attitudine sia in fase offensiva che in fase difensiva, il suo nome è 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐓𝐮𝐜𝐜𝐢𝐭𝐭𝐨.
Terzino destro di ruolo ma può ricoprire tutti i ruoli della fascia destra, classe 2004 è un prodotto del vivaio giovanile del Martina.

Il secondo nome invece è quello del centrocampista centrale 𝐒𝐚𝐯𝐢𝐨 𝐏𝐢𝐚𝐫𝐮𝐥𝐥𝐢.
Classe 2001, mancino con all’attivo tantissime presenze in serie D con le maglie di Bitonto e appunto Martina; con l’intermezzo di una stagione e mezzo anche in Serie C col Monopoli cui ha totalizzato 19 presenze.
Invece le presenze in Serie D, esclusi i play off sono 103.
La sua giovane età in connubio col la sua importante esperienza può essere cruciale in mezzo al campo.

Il terzo calciatore è probabilmente quello più estroso: 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨.
Ala sinistra ma può giocare benissimo anche a destra, classe 1999.
Silvestro la scorsa stagione si è messo in luce con la maglia della Palmese.
Come il suo compagno di squadra, nonostante abbia solo 25 anni ha militato in quasi tutti i gironi di Serie D totalizzando oltre 200 presenze e mettendo a referto 24 goal e 32 assist.
Sarà la stagione della consacrazione per lui?

Poi vorrei dedicare alcune righe ad un calciatore fortissimo che è tra le fila biancazzurre ma il destino vuole che è sempre tallonato da vari infortuni.
Il suo nome è 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐌𝐚𝐟𝐟𝐞𝐢.
Qualora dovesse trovare la forma giusta e nel corso della stagione ritrovare i 90’ nelle gambe, secondo me sarà lui la vera arma in più del Martina.