🗓️ Presto archiviata anche la seconda giornata che ha visto uscire vittoriose Virtus Francavilla, Nocerina e Palmese affermandosi in testa alla classifica; invece il pareggio blocca Andria e Casarano (Fidelis che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale).
Prima vittoria stagione anche per il Matera che travolge per 0-4 il Nardò al “Giovanni Paolo II”.
Entrando più nello specifico, iniziamo a spulciare il match che verrà del Casarano:
📍 Martina Franca (Ta)
📆 22 Settembre 2024
⏰ 16:30
🏟️ Stadio “Giuseppe Domenico Tursi”
⚽️ Martina Calcio 🆚 Casarano Calcio
🏡 Partiamo dalla squadra casa: il Martina del riconfermato Mister Pizzulli al quinto anno sulla panchina biancazzurra. Nella scorsa stagione ha trascinato i suoi calciatori fino al secondo posto in classifica, alle spalle della Team Altamura.
💼 Dopo un’annata così scoppiettante, tutti i protagonisti sono stati oggetto di avance di mercato: Rizzo e Ganfornina si sono accasati proprio al Casarano, Silletti alla Team Altamura in C, Palermo direttamente in B alla Carrarese (successivamente girato in prestito all’Altamura), Virgilio al Monopoli e Pinto alla V. Francavilla.
➡️ Sono stati sostituiti da: Sante Russo, Giuseppe La Monica e Michele Silvestro su tutti.
Importanti anche le riconferme di Piarulli, Ievolella e dei terzini Tuccitto e Mancini.
🆕 La loro stagione non è partita nei migliori dei modi, sconfitti alla prima giornata in casa dal Gravina per 1-0. In fretta però hanno scrollato via le scorie della sconfitta e alla seconda giornata hanno travolto per 3-0 l’Ischia in trasferta.
✈️ Spazio adesso agli ospiti, riconferma per Mister Laterza e parte della rosa, si sono accasati all’ombra “della Campana” i sopracitati Rizzo e Ganfornina, e tra gli altri: Fernandes, Logoluso, Teijo, Pinto, Loiodice, Opoola, Ferrara e Malcore; andando così a completare una formazione di alto rispetto.
Partita la nuova stagione, pronti e via vittoria in casa contro la Sambiase nel primo turno di Coppa Italia e vinta anche la prima di campionato contro la Costa D’Amalfi per 1-0. Nella seconda giornata invece leggero stop ma sempre portando a casa un punto sul difficile campo di Acerra contro l’Acerrana (1-1).
Ad oggi, Casarano e Martina si trovano rispettivamente al quinto ed al sesto posto in classifica, con 4 e 3 punti.
🔁 Gli ex del match sarà proprio i pluricitati Rizzo e Ganfornina.
Domenica, alle 16:30 quindi scenderanno in campo due compagini assai motivate per diversi motivi:
- Il Martina, vuole conquistare i primi punti tra le mura amiche e pertanto sarà sicuramente pronta a dare battaglia in campo;
- Il Casarano invece, non vuole perdere il treno delle prime e di conseguenza ha un solo obiettivo: vincere e tornare a convincere!
Appuntamento segnato!
A domenica!

