Logoluso…conosciamolo meglio

✍🏻 Gaetano Logoluso ritorna ufficialmente ad essere un nuovo calciatore del Casarano!

È centrocampista centrale classe ‘97, nativo di Cerignola.
Un ritorno per lui al Casarano, siccome ha militato per 6 mesi nella stagione 21/22, ma ci arriveremo dopo…

Cresce calcisticamente tra Andria, Barletta e Pescara; facendo il suo esordio “tra i grandi” sempre in terra abruzzese con il Pineto (era in prestito dal Pescara).

Dopo l’esperienza tra le rive dell’adriatico, si trasferisce per due stagioni (17-18/18-19) alla Cavese collezionando circa 30 presenza tra Serie D e Serie C.

Nella stagione 19/20 affronta due campionati perché fino a gennaio ha militato in Eccellenza Pugliese con l’Audace Barletta mettendo a referto 8 presenze e da gennaio in poi si trasferì a Giugliano (società campana alle porte di Napoli) nel girone I di Serie D dove in 11 presenze segno 1 goal e fece segnare per 3 volte i suoi compagni.

Per il campionato 20/21, il suo percorso è rimasto analogo, per i primi 6 mesi ha indossato la maglia della Vastese, quindi un ritorno sulle rive dell’Adriatico abruzzese dove giocò per 7 partite; a gennaio ritorno in Puglia questa volta ad Altamura.

Non riconfermato dall’Altamura, a luglio del 2021 sposò il progetto della società lucana del Lavello, dove collezionò 17 gettoni e solo un assist.
A Gennaio, arrivò a Casarano, per disputare la seconda parte della stagione, giocando 16 partite dove contribuì in modo significativo al mantenimento della categoria.

Dopo Casarano, Logoluso ritornò in C, fu acquistato dal Potenza.
Nella stagione 2023/2024 è stato uno dei protagonisti della sonora vittoria del campionato di Serie d Girone H per la Team Altamura.
Da mercoledì 24 luglio 2024 ritorna ad essere un nuovo calciatore del Casarano Calcio.

Snocciolando qualche dato, possiamo notate che nonostante sia un calciatore così giovane avendo solo 27 anni ha una grande esperienza da se, che potrà essere utile al Casarano per gestire le diverse situazioni che si verificheranno durante il campionato.

  • 146 presenze in Serie D
  • 30 presenze in Serie C
  • 28 presenze nel Campionato Primavera
  • partecipazione al torneo di Viareggio

Tutto ciò, può essere solamente utile ad arricchire il suo storico e dare tutto il suo apporto alla causa del Casarano!
🤝🏻 Bentornato Gaetano! 💪🏻