Capitolo II; Atto XIV
-4 alla fine della regular season, che si fa?
📍Barletta
📆 14 Aprile 2024
⌚️16:30
🏟️ Stadio “Cosimo Puttilli”
⚽️ Barletta 1922 🆚 S.S.D. Casarano Calcio
Per la ventinovesima volta, Casarano e Barletta si affrontano… goal ed emozioni contrastanti riaffiorano nella mente.
Lo score racconta: 8 vittorie per il Casarano, 7 per il Barletta e i pareggi sono 13; l’ultimo in ordine cronologico è quello registrato nel girone di andata quando alla marcatura di Gambino, risponde Silvestri bloccando il risultato sull’1-1.
🏡 Un Barletta in difficoltà, si perché il Casarano non troverà la stessa squadra affrontata bel girone di andata, la storia in casa biancorossa è cambiata e si potrebbe definire critica perché, dal provare a lottare nelle posizioni che contano si ritrovano nell’inferno dei play-out.
Adesso la situazione si fa critica, tre gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina del Barletta: Ginestra, Bitetto ed ora Ciullo.
L’ultima vittoria risale al 18 febbraio, da lì in poi solo pareggi e sconfitte.
✈️ Casarano, una squadra che senza il riferimento offensivo over, come Perez fatica a rendersi pericolosa in fase offensiva.
Inoltre, si continua a mancare di continuità, non è arrivata la terza vittoria consecutiva, stoppata dal Gallipoli; adesso, il Casarano deve riprendere la marcia e provare a raggiungere il miglior piazzamento possibile per la griglia dei play-off.
La partita non sarà semplice per i rossazzurri, il Barletta venderà cara la pelle, hanno bisogno anche loro di fare punti e la regular season è agli sgoccioli ormai.
Bisognerà evitare di subire il gioco avversario nei primi minuti e soprattutto di andare subito sotto nel risultato per evitare strategie ultra difensive del Barletta, come successo domenica scorsa contro il Gallipoli.
🔄 Gli ex della partita sono: il portiere Mattia Guido, l’attaccante Antonio Caputo e il direttore sportivo Marcello Pitino.
- Guido ha militato nella stagione 20-21;
- Caputo dalla stagione 16-17 alla stagione 18/19;
- Pitino invece dalla stagione 18-19 alla stagione 20-21.
🎯 Obiettivo obbligatorio e unico risultato contemplato per entrambe, VINCERE.
Il pareggio serve poco e accontenterebbe solo le rivali per i loro rispettivi traguardi.
📊📈✈️ Casarano terzo per rendimento fuori casa, con 25 punti in 15 a sole 4 lunghezze dall’Altamura primo.
🚌✅o❌ Per sostenitori del Casarano ci sarà l’ennesima trasferta vietata o sarà dato il via libera per seguire la propria squadra❓

