Capitolo II; Atto XI
Casarano resiliente o Paganese prepotente?
📍Casarano
📆 24 marzo 2024
⌚️14:30
🏟️ Stadio “Giuseppe Capozza”
⚽️ S.S.D. Casarano Calcio 🆚 Paganese
🔙 Prima di raccontare il match che verrà, è doveroso un salto temporale perché dopo 40 anni e un girone tornano ad affrontarsi Casarano e Paganese.
I primi due confronti risalgono alla stagione 1981-1982, nel turno di andata gli azzurrostellati s’imposero per 3-0 e nel girone di ritorno l’allora Virtus vinse per 1-0; Stagione successiva e stesso risultato al “Capozza” Casarano vittorioso per 1-0, nel girone di ritorno pareggio per 2-2 al “M. Torre”.
Nel girone di andata dell’attuale stagione il Casarano si è imposto per 0-1 sotto la copiosa pioggia che si è battuta su Pagani.
📍Ritorno al presente…
🏡 …il Casarano non viene dal un bel momento, la straripante vittoria contro il Fasano sembrava aver dato nuova linfa alla squadra ma tutto ciò si è annullato con la sconfitta esterna al “Novi” di Angri.
Tanti gli accorgimenti tattici del mister che si sono resi protagonisti nella gara contro il Fasano, ma che non hanno fatto prevalere la squadra contro l’Angri.
Il Mister continuerà nella stessa direzione o ci sarà un nuovo cambio di rotta?
Qualcosa ancora va cambiato, alcuni giocatori non sembrano aver il ritmo partita.. vedremo le scelte finali di domenica.
✈️ Paganese, trasferta mesta in terra casaranese causa la trasferta vietata ai propri sostenitori per l’ormai già risaputa “inagibilità” del settore “Curva Sud”.
Settima in classifica a soli 2 punti dal Casarano sesto, la partita sarà un importante crocevia per la rincorsa ai playoff.
Nelle ultime tre gare esterne la Paganese ha collezionato solo 3 punti, frutto di 2 sconfitte ed una vittoria.
Dopo la vittoria interna contro la rivelazione del girone di ritorno, la Palmese, la compagine di mister Supino vuole cercare di creare continuità, sarà il match della loro svolta? Oppure dopo una vittoria rotonda (3-0) in casa, come il Casarano (5-0 col Fasano) cadrà nella partita successiva? Di certo la situazione tecnica non ha aiutato, ma sarà il campo a parlare.
📈 Il Casarano grazie anche alla vittoria sul Fasano, ha alzato la propria media di goal segnati in casa, ora si attesta sul 1.54.
Meno di un goal subito a partita anche per Casarano.
📉 Situazione meno rosea per la Paganese perché i goal segnati fuori casa sono meno di 1 a partita, mentre quelli subiti si aggirano su una quota vicina a 1.40.
❓Cosa ci raccontano questi dati?
Certamente la Paganese in trasferta concede qualcosa in più in difesa e quindi la rapidità del Casarano nelle sortite offensive potrebbe essere la chiave della partita sotto questo punto di vista.
Dall’altro canto, come raccontato in precedenza, i goal subiti del Casarano e i goal fatti della Paganese potrebbero regalare un scenario con poche reti.
Questo è quello che dicono i numeri, ma coscenti che il campo potrà ribaltare o confermare ciò, diamo appuntamento a domenica 24.

