Dopo 3 mesi il Casarano può festeggiare i tre punti davanti ai suoi tifosi, l’ultima volta è stata proprio il 19 Novembre in occasione della gara interna contro il Santa Maria Cilento.
Mister Laterza sorprende tutti e schiera dal primo minuto un 442 con Perez e Rajkovic come terminali offensivi.
Fischio d’inizio e il Casarano parte forte, subito due occasioni da gol sui piedi di Nunez e Citro, che a tu per tu con Shulz non trovano la zampata vincente. Tredicesimo minuto e i rossoazzurri hanno un’altra occasione per portarsi in vantaggio, con Rajkovic che si vede negare il gol da un attento portiere ospite, che sarà uno dei migliori del Gravina. Gli ospiti si fanno vedere in zona offensiva sporadicamente, un occasione arriva sulla testa di Da Silva che però spedisce a lato. Verso la mezz’ora Citro regala l’impressione del gol su una punizione dal limite, palla che esce di pochissimo a lato. È solo questione di tempo, perché al 38’ Perez viene atterrato in area e su calcio di rigore il capitano porta il Casarano in vantaggio.
Si va così negli spogliatoi sull’1-0.
Il secondo tempo inizia con una grave disattenzione della retroguardia gialloblù, Rajkovic ne approfitta e porta il risultato sul 2-0. Poco dopo gli ospiti si fanno pericolosi, ma Pucci è attento e salva su un tiro di Da Silva. Verso la mezz’ora della seconda frazione va segnalato uno sfondamento solitario di Perez, che a tu per tu con l’estremo difensore ospite si vede negare la gioia del gol da un super intervento. Girandola di sostituzioni per il Mister, tra cui un vivace Diop che si mette subito in mostra con un paio di azioni personali.
Triplice fischio, il Capozza vorrebbe esultare ma c’è da salutare per un ultima volta il nostro amico Gigi Toma.
Questa vittoria è per te.
Casarano (4-4-2): Pucci; Nunez, Guastamacchia, Celli, Giannini, Marconato, Cerutti (34’st D’Alena), Gambino (31’st Diop); Citro (13’st Versienti); Rajkovic (26’st Legittimo), Perez (40’st Gjonaj). A disposizione: Carotenuto, Falcone, Pedalino, Corvino. Allenatore Giuseppe Laterza
Gravina (3-4-2-1): Schulz; De Gol (9’st Quaranta), Fustar, Pantano; Chiaradia (16’st Stauciuc) , Lauria (9’st Coppola), Corigliano, Da Min (37’pt Orlando); Deiana, Curvino (9’st Daddario) , Da Silva. A disposizione: Vlascenau, Murtas, Bodul, Morales. A disposizione: Pietro Infantino
Arbitro: Saverio Esposito Sez. Ercolano
Reti: 38’pt, Citro, 2’st Rajkovic.

