Dove eravamo rimasti…riec(c)oci

🎥🎞️ Atto II; Capitolo VI
Incroci pesanti in passato, Casarano per ritornare a sognare; Gravina per sperare

📍Casarano
📆 18 Febbraio 2024
⌚️14:30
🏟️ Stadio “Giuseppe Capozza”
⚽️ S.S.D. Casarano Calcio 🆚 FBC Gravina

🛑 Dopo la pausa per il Torneo di Viareggio che ha visto scendere in campo la rappresentativa di serie d, riparte il campionato e ricomincia da Casarano – Gravina.

Ricordando brevemente la scorsa giornata tra le due compagini andiamo a notare subito il pareggio interno del Gravina ai danni della capolista Altamura e conseguentemente il Casarano che ha sbancato il “Giovanni Paolo II” di Nardò con una vittoria di misura, 0-1 rete realizzata dal gigante serbo Rajkovic.

✈️ Come arriva il Gravina a questo importante match❓
Certamente gli ultimi due pareggi contro Fidelis prima e Altamura poi, hanno risollevato in parte le ambizioni salvezza dei murgiani.
Le giornate precedenti sono state caratterizzate da risultati altalenanti, andando a ritroso: sconfitta a Nardò, vittoria interna col Rotonda e due sconfitte consecutive contro Palmese e Manfredonia due compagini rivali per la lotta salvezza.

🏡 Adesso è il turno del Casarano, che come già detto in precedenza nella scorsa giornata ha battuta in trasferta la seconda della classe ed adesso prima con Gravina e poi con Martina vuole provare a risollevare le ambizioni e ritornare a bramare qualcosa di importante.

🔙 ⚔️ Di precedenti tra Casarano e Gravina se ne registrano tanti, dal 2015 in poi tra i campionati di Eccellenza Serie D la sfida era all’ordine del giorno e puntualmente classificato come match di cartello.
Adesso il Casarano è rimasto nelle zone alte della classifica ed il Gravina è immischiato nella lotta per non retrocedere.
Come appunto vi raccontavo nei precedenti possiamo registrare 5 vittorie del Casarano, 3 pareggi tutti per 1-1 e 2 sole vittorie per il Gravina; di cui una siglata dall’ex del match, Eneo Gjonaj.

Altro ex del match è Domenico Santoro, che ha indossato la maglia del Casarano nella seconda parte della stagione 20/21.

🗺️ Nelle ultime partite il Casarano ha perso la rotta durante la partite casalinghe, non vince dal 19 novembre dalla partita contro la Santa Maria Cilento, da lì si sono alternati due pareggi e due sconfitte.
📉 Gravina invece che in questa stagione non ha mai vinto fuori casa, 9 sconfitte e 2 solo due pareggi per i gialloblu.

Questa è Casarano – Gravina, partita che sulla carta sembra semplice, ma sappiamo che in Serie D nulla è semplice soprattutto nel girone di ritorno.

Vi aspettiamo domenica, tutti al Capozza!
Abbiamo una partita da vincere tutti insieme!!