È sicuramente il Derby tra Nardò e Casarano a prendersi la copertina di questa giornata di campionato.
Mister Laterza conferma il suo 4231 ma con qualche sorpresa, infatti in campo si vedono Nunez e Falcone dal primo minuto, in avanti c’è Perez.
Tutto esaurito il settore ospiti, dove più di 600 sostenitori rossazzurri cantano e gioiscono per 90 minuti facendo azzerare il fattore campo.
Inizia il primo tempo con i padroni di casa che provano a fare la partita ma il Casarano è attento e ben messo in campo.
D’Anna e Dambros, i due terminali neretini, sono tra i più vivaci. Infatti, sugli sviluppi di un corner D’Anna trova il gol, ma l’arbitro annulla per un tocco di mano del numero 11.
Al 40’ Marconato ha una buona occasione, colpisce però male e la palla termina poco a lato.
D’Anna prima con un pallonetto e Dambros poco dopo in rovesciata vanno vicinissimi al vantaggio.
Primo tempo piacevole, contraddistinto da diversi duelli in mezzo al campo, che si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa sono i cambi a fare la differenza, entrano Rajkovic e Gjonaj per Falcone e uno spento Citro, con la squadra che si dispone con il classico 442.
La partita scorre senza grosse emozioni, ma a 10 minuti dal termine Giannini si procura un interessante calcio di punizione dal limite.
Gjonaj pennella per un sontuoso Rajkovic, che di testa realizza il suo settimo centro in campionato. Settore ospiti in festa.
Gli ultimi minuti sono contraddistinti da un forcing neretino che porta ad un paio di occasioni che sarebbero valse il pareggio, ma imprecise.
Triplice fischio ed è festa rossazzura, finalmente si torna a vincere, finalmente si torna a cantare insieme.
Nardò (3-5-2): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Gennaro; Milli (12’st Ciracì), Ceccarini (41’st Latagliata), Guadalupi, Gentile, Di Benedetto; Dambros (28’st Ferreira) , Danna (19’st Dammacco). A disposizione: Della Pina, Ferreira, Borgo, Cellammare, Urquiza, Mariani. Allenatore Nicola Ragno
Casarano (4-2-3-1): Pucci; Giannini, Celli, Guastamacchia, Nunez; Cerutti Marconato; Gambino, Citro (18’st Gjonaj), Falcone (18’st Rajkovic); Perez (40’st Legittimo). A disposizione: Carotenuto, Rajkovic, Versienti, Pedalino, D’Alena, Diop, Corvino. Allenatore Giuseppe Laterza
Arbitro: Matteo Dini Sez. Città di Castello
Reti: 35’st Rajkovic

