Basta il titolo per comprendere l’epilogo disastroso che ha avuto la partita di ieri tra Casarano e Palmese.
Il Capozza, un tempo fortino, ha ospitato l’ultima forza del campionato che sorprendendo tutti è riuscita a strappare l’intera posta in palio.
Pronti, via e il Casarano approccia bene alla gara (unica nota positiva di questa stagione) ma fatica a trovare il tanto cercato gol.
Al minuto 20 riemergono i fantasmi del passato, ancora un calcio piazzato, ancora un gol, Puntoriere.
Casarano in svantaggio al Capozza e i primi mugugni dello stadio.
Ma la squadra di Mister Laterza ha tutto il tempo del mondo per provare a ribaltare il risultato, da una squadra come quella rossoazzurra ce lo si deve aspettare.
L’unica occasione pericolosa (della partita) arriva sul termine del primo tempo, quando su un interessante schema su punizione, Rajkovic a porta vuota manda inspiegabilmente la palla fuori.
Duplice fischio e squadre negli spogliatoi tra i fischi dei sostenitori di casa, che avrebbero dovuto far scattare qualcosa ma, spoiler, non è stato così.
Si rientra i campo ed è la Palmese a fare la partita, nonostante il vantaggio infatti i campani sprecano almeno due occasioni per raddoppiare.
Il Casarano non è mai rientrato dagli spogliatoi, sopratutto mentalmente, e i cambi non hanno portato a nulla di positivo.
Partita che scorre verso la fine con gli animi dei tifosi rossoazzurri appesantiti ancora un anno dal solito, inspiegabile, comportamento della squadra in questo periodo.
L’arbitro fischia la fine ed inizia la contestazione dello stadio, con squadra e staff a raccogliere in silenzio i fischi sotto la Nord.
CASARANO – PALMESE 0-1
Casarano (4-2-3-1): Pucci; Pedalino, Vona, Celli, Giannini; Marconato (22′ st De Luca), Cerutti (40′ st Emmanouil), Gambino; Corvino (15′ st Falcone), Citro (14′ st Gjonaj), Rajkovic (8′ st Perez) A disp. Carotenuto, Nunez Loyola, Versienti, Parisi All. Laterza
Palmese (4-3-3): Raffaelli; Magliocca, D’Orsi, Manzo, Morlando; Galdean, Potenza (20′ st Trevisone), Fusco; Silvestro, Peluso (33′ st Kone Mamadou), Puntoriere A disp. Moccia, Manco, Russo, Esposito, Volpe, Ceparano, Aquino All. Grimaldi
Arbitro: Albano di Venezia
Reti: pt. 20′ Puntoriere

