La Vora mormorò non passa lo straniero

🎥🎞️ Atto II; Capitolo IV
Persa la battaglia, ma non la guerra.
Le truppe di Mister Laterza, ci sono!
Dopo il Caporetto di Andria, il Casarano cerca di risorgere come le truppe italiane nella prima guerra del Piave e del Monte Grappa.

📍Casarano
📆 28 Gennaio 2024
⌚️14:30
🏟️ Stadio “Giuseppe Capozza”
⚽️ S.S.D. Casarano Calcio 🆚 Palmese

Con la similitudine del Monte Grappa per la prima guerra mondiale, vorremmo partire per presentare questa partita.
Dopo Caporetto le truppe italiane di rifugiarono nei pressi del fiume Piave e del Monte Grappa; dove con una impresa strategia furono capaci di allontanare gli invasori Austro-ungarici e Tedeschi.
E con la stessa similitudine, con partita lottata sul campo e vinta, anche il Casarano cercherà la sua Piave.

Di certo l’avversario non sarà uno dei più semplici.
La Palmese, squadra campana della provincia di Napoli ha iniziato un percorso dove ha collezionato ottime prestazioni e importanti risultati come la vittoria contro il Gravina e i pareggi contro Fidelis e Altamura.

Fronte Casarano: con la sconfitta contro l’Andria il Casarano ha interrotto una serie di risultati positivi molto incoraggianti, due vittorie fuori casa e il pareggio in casa contro la Gelbison.

🔙 I precedenti di certo non sorridono al Casarano, un pareggio per 0-0 nel lontano 1981 ed una sconfitta nel girone di andata.

↪️ Ritorna al Capozza, dopo la sua esperienza al Casarano nella stagione 2010-2011 il centrocampista rumeno Marian Galdean.
Come vi avevamo già ricordato nell’articolo scritto per la partita del girone di andata, con la casacca rossazzurra ha totalizzato 17 partite e 1 goal contro la Viribus Somma di Somma Vesuviana.

Un’altra battaglia sta per cominciare, ne restano 14 prima di dichiarare finita la Guerra.
Ancora non è finita, il campionato non è chiuso e la trentaquattresima giornata è lontana.

Indossiamo gli elmetti, forza Casarano!

Previous Post
Next Post