Atto II; Capitolo II
La prima del 2024 al Capozza per il Casarano.
Nella tana della serpi arriva la Gelbison.
📍Casarano
📆 14 Gennaio 2024
⌚️14:30
🏟️ Stadio G. Capozza
⚽️ S.S.D. Casarano Calcio vs A.S. Gelbison Cilento Vallo della Lucania
Dopo essersi rivoluzionata nel mercato invernale ed aver fermato sul neutro del Carrano di Santa Maria di Castellabate la Team Altamura, la Gelbison arriva al Capozza con aspettative alte: continuare a fare punti per dimenticare le 5 sconfitte consecutive arrivata tra novembre e dicembre.
A casa Casarano vige imperterrito un obbligo: vincere per continuare a sognare.
Dopo le due sconfitte consecutive nel girone di andata con Matera e Manfredonia, il Casarano non può permettersi altri inciampi nel percorso.
✈️ 📉 In trasferta il ruolino di marcia dei vallesi non è assolutamente dei più convincenti, hanno totalizzato solo due vittorie contro Angri e Santa Maria Cilento, sempre due sono i pareggi invece le sconfitte toccano quota 4.
📊 Ad eccezione della sfida contro il Barletta con risultato finale di 0-0, in trasferta la Gelbison ha sempre messo a referto almeno una marcatura.
🏡 Il Casarano nel suo stadio ha aperto e chiuso il girone di andata male, perdendo con Rotonda la prima giornata e con il Manfredonia.
Nel mezzo i rossazzurri hanno totalizzato due pareggi con Fidelis e Barletta e quattro vittorie.
Inoltre il Casarano continua ad essere l’unica squadra che ha sempre segnato in ogni partita sinora disputata in questo girone.
Invece i ragazzi di mister Laterza hanno una media di almeno un goal subito a partita.
🔙⚔️ La partita di andata è stata giocata apertamente da tutte e due le squadre, il risultato finale fu di 2-2 con la Gelbison che nel recupero agguantò il pareggio con un bellissimo goal di Barone.
I marcatori rossazzurri sono stati: Celli e Rajkovic, invece le danze le ha aperte l’esperta punta Antonio Croce.
↪️ Nell’attuale rosa dei rossoblu cilentani ci sono dei calciatori che nelle stagioni passate hanno militato coi rossazzurri casaranesi; loro sono: il centrocampista ora infortunato Matteo Montinaro e gli attaccanti Saverio Dellino e Samon Reider Rodriguez.
↩️❌ invece nel Casarano nessuno ha vestito nelle passate stagioni la maglia della Gelbison.
⁉️Cosa aspettarci da questo match ❓
Gli interrogativi sono tanti e la voglia agonistica di spaccare per entrambe le compagini è ancora più forte ma qualcosa è sicuro: che con queste due squadre una partita noiosa non potrà uscire ❗️
Sicuramente la Gelbison galvanizzata dall’aver fermato la corazzata Altamura proverà a mettere i bastoni tra le ruote casaranesi ma dall’altro lato, se il Casarano sarà in grado di esprimire il suo gioco, crediamo che la partita possa mettersi a senso unico.
Noi ovviamente ci asteniamo dai pronostici e lasciamo parola al vero giudice, lo stadio. 🏟️

