🎥🎞️ Atto II; Capitolo I
Al giro di boa, al ritorno in terra lucana, il Casarano inverte la rotta e trasforma l’amaro in dolce.
Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, il giorno dopo la solennitá dell’Epifania, il Casarano porta in saccoccia i doni dei Magi sotto forma di tre punti che fanno muovere la classifica di non poco.
Durante la prima frazione, composta da flebili emozioni, le due formazioni preferiscono studiarsi e capire come affondare il colpo. I padroni di casa sfiorano più volte il vantaggio ma un super Carotenuto salva il Casarano e mantiene il risultato bloccato.
Duplice fischio del direttore di gara e come dice un noto telecronista: le due squadre andranno a bersi un te caldo.
Nel secondo tempo il Casarano inverte la rotta e inizia a macinare azioni pericolose.
Al minuto 7, Gambino dal limite si procura un calcio di punizione, Gjonaj calcia e viene fuori un goal magnifico. Una parabola imprendibile per Sakho.
Continua ininterrottamente lo show di Gjonaj, che cerca in più modi di trovare il goal del 0-2 ma senza gioia.
Poco dopo fa ingresso in campo il capitano, Nicola Citro, partiranno proprio dai suoi piedi le azioni più pericolose del Casarano, prima con una punizione dal limite sulla quale è attento Sakho, e poi al minuto 88 grazie alla sua esperienza si procura un calcio di rigore.
Va sempre lui sul dischetto e con una freddezza magistrale spiazza il portiere lucano.
Un minuto dopo, su una ripartenza, il Rotonda riapre la partita con una conclusione dal limite di Ankovic.
Finisce così il match, il Casarano espugna il “Di Sanzo” di Rotonda per 1-2.
La prossima giornata vedrà impegnato il Casarano in casa contro la Gelbison che ha pareggiato sul neutro di Santa Maria di Castellabate contro l’Altamura; invece il Rotonda andrà a far visita al Gravina.
Rotonda: Sakho; Bran, Fusco, Brunet, Alari (25’st Mirante), Marchetti (18’st Leone), Cajazzo, Timmoneri, Fernandez, Cardore, Attye (18’st Ankovic).
All. Giuseppe Pagana
A disp.: Simeoli, Dridi, Callegari, Sollini, Marino, Tassi.
Casarano: Carotenuto; Pedalino, Vona, Guastamacchia, Giannini; Emmanouil, Cerutti; Gambino (15’st Parisi), Gjonaj (12’st Citro), Falcone (12’st Versienti); Perez.
All. Giuseppe Laterz
A disp: Pucci, Nunez, Rajkovic, Celli, Marconato, D’Alena.

