PAGELLONE GIRONE D’ANDATA DEL CASARANO CALCIO

PORTIERI:

Denny Pucci: Bravo a sfruttare l’infortunio del collega di reparto Carotenuto per conquistarsi meritamente il posto da titolare a suon di parate e ottime prestazioni. I rinvii sono da rivedere ma tra i pali ci sta benissimo.

PROVVIDENZA – VOTO: 7-

– Salvatore Carotenuto: purtroppo la sua stagione non è partita nel migliore dei modi causa un infortunio nella preparazione estiva, ma quando è stata chiamato in causa ha risposto sempre presente. Schierato titolare nell’ultima del girone d’andata ha confermato la sua attitudine a stupire sempre, un paio di miracoli hanno permesso al Casarano di conquistare la tanto voluta vittoria.

SPIDER-MAN – VOTO: 6.5

– Enea Lauretti: promosso in prima squadra dopo le enormi prestazioni sfoderata la scorsa stagione nel campionato di juniores, purtroppo quest’anno il campo lo vedrà ben poco ma nelle prossime stagioni siam sicuri che si renderà decisivo anche per la prima squadra.

VOTO: SV

DIFENSORI

– Edoardo Vona: centrale roccioso, dai piedi buoni, i suoi lanci sono magistrali. Oltre alla grande tecnica espressa sul terreno di gioco, le caratteristiche che lo hanno contraddistinto finora sono anche quelle della grinta e del carisma.

STILE – VOTO: 7,5

– Antonio Guastamacchia: Vicecapitano della squadra, ha preso con personalità questa responsabilità tuttavia qualche disattenzione di troppo è costata cara

FISICITÀ – VOTO: 6-

– Alessandro Celli: alterna la titolarità come centrale di difesa con Guastamacchia, quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Pericolosissimo anche in funzione dei calci piazzati già due goal per lui.

COLPITORE – VOTO: 6.5

– Souleye Thiam: Gioca solo due partite col Casarano, entrambe in Coppa Italia. Nel mercato di dicembre si trasferisce al Gallipoli.

VOTO: S.V.

– Enrico Giannini: Il “pendolino rossazzurro”. Stagione partita in sordina per lui, forse con un velo di timidezza ma dopo averla accantonata dimostra di saperci fare sulla fascia sinistra. Memorabile il goal da fuori contro l’Angri.

TRENO – VOTO: 7.5

– Antonino Pedalino: pulizia in campo, può sembrare che spinga poco in fase offensiva ma in fase di copertura è sempre attento.

PRESENZA – VOTO: 6.5

– Francesco Parisi: Ha iniziato da titolare con ottime prestazioni, poi si è fatto sempre trovare presente subentrato dalla panchina dando il suo apporto sia in fase offensiva che difensiva.

CONFERMA – VOTO: 7

– Geremias Loyola Nunez: Arrivato nel mercato di dicembre, non ha ancora esordito in campionato. Grandi aspettative.

VOTO: S.V.

CENTROCAMPISTI

– Mauro Cerutti: Onnipresente, mostruoso, imprescindibile.

POLMONI – VOTO: 8,5

– Alessandro De Luca: Dal momento del suo ritorno al Casarano dopo l’esperienza della scorsa stagione ha dato equilibrio al centrocampo rossazzurro. Preciso in fase di impostazione, presente quando si deve lottare nel campo, imprescindibile.

GUERRIERO – VOTO: 8

– Omar Thiandoum: ha iniziato la sua stagione da titolare ma purtroppo alcune prestazioni poco pulite lo hanno relegato in panchina.

FASANO – VOTO: 4.5

– Antonio D’Alena: Arrivato a Casarano da svincolato, ha faticato un po’ per entrare in forma ma ora sta bene e sta dimostrando tutte le sue doti tecniche.

FIDUCIA – VOTO: 6

– Leandro Versienti: Calciatore fondamentale per il gruppo, poche occasioni per mettersi in mostra. Da uno come lui ci si aspetta di più.

CORSA – VOTO: 5.5

– Lorenzo Colazzo: Calciatore della juniores aggregato alla prima squadra. Ottime qualità tecniche che purtroppo saranno godute sulla costa jonica.

VOTO: S.V.

– Giovanni Gambino: È lui la rivelazione, ha dimostrato una tecnica fuori dal comune e capacità di saltare l’uomo, impressionante per un 2004.

INASPETTATO – VOTO: 7.5

– Sergio Ramos da Silva “Serginho”: Ha giocato poco per essere valutato, ha rescisso il suo contratto a dicembre.

INHO – VOTO: 5.5

– Vasilios Emmanuoil: Arrivato anche lui nel mercato invernale dopo l’esperienza al San Marzano.

VOTO: S.V.

– Ezequiel Munoz: Dopo l’esperienza a Cava le aspettative erano tante, tutte deluse.

INFERMERIA – VOTO 5

ATTACCANTI

– Leonardo Perez: Classica punta mobile che è abile a spaziare in tutte le zone del campo. Corre tantissimo per la squadra ripiegando sempre per cercare di prendere il pallone dal basso. Segna poco ma è sempre presente nelle trame offensive del Casarano.

IRON-MAN – VOTO: 7.5

– Marko Rajkovic: Attaccante fisico dai gol decisivi, pecca nel controllo del pallone ma sempre pericoloso in area di rigore.

GOLIA – VOTO: 7

– Nicola Citro: Il capitano, nelle ultime uscite del girone di andata è parso affaticato e sulle gambe, ma la giocata la inventa sempre. Fantasia pura, ci aspettiamo più gol nel girone di ritorno.

CAPITANO – VOTO: 7.5

– Luigi Falcone: Esterno d’attacco, l’evoluzione del terzino fluidificante degl’anni 80-90. Concreto in attacco e presenza fissa in fase di ripiegamento.

ASSIST-MAN – VOTO: 7 +

– Eneo Gjonaj: Rapido tra le linee e capace di spaccare la partita quando entra a gara in corso ma purtroppo in questa stagione non sta riuscendo a trovare continuità. Vedremo cosa gli riserverà il girone di ritorno.

SPACCAPARTITE – VOTO: 6.5

– Momar Diop: Calciatore della juniores aggregato alla prima squadra.

VOTO: S.V.

– Vincenzo Corvino: È arrivato a Casarano durante il mercato invernale dopo essersi svincolato dal Campobasso. Un goal su rigore contro il Manfredonia, ma ancora non ha dimostrato tutto il suo valore, lo aspettiamo nel girone ritorno.

RAPACE – VOTO: 6.5

MISTER GIUSEPPE LATERZA: Probabilmente uno dei tecnici più preparati del girone H. Grinta, carisma e intelligenza tattica, sono questi gli ingredienti di mister Laterza.

CONDOTTIERO – VOTO: 8

SQUADRA: Finalmente abbiamo visto a Casarano un gruppo di calciatori che sudano e onorano la maglia. Sanno quello che devono fare, sono concentrati su ciò e guidati da mister Laterza hanno tutte le carte in tavola per dimostrare il loro vero valore. Qualche passo falso è costato caro come la prima partita col Rotonda, il pareggio beffardo a Fasano o le due sconfitte contro Matera e Manfredonia. Tralasciato ciò, la squadra ha dimostrato di sapersela giocare con tutte! Ora testa al girone di ritorno, dove ci saranno altre 17 battaglie prima di concludere la guerra.

CREDERCI – VOTO 7