🎥🎞️ Atto I; Capitolo XVII
Un Casarano affamato in trasferta a Bitetto.
📍Bitetto
📆 20 dicembre 2023
⌚️14:30
🏟️ Stadio A. Antonucci
⚽️ U.S. Bitonto Calcio vs S.S.D. Casarano Calcio
Ultima di andata per il girone H di Serie D.
Due squadre che nell’ultimo periodo sono in difficoltà e che per motivi diversi vogliono rialzarsi e ritornare a fare punti.
Il Casarano non vuole più aumentare il distacco dalla testa della classifica, il Bitonto cerca di salvarsi per evitare lo spettro della retrocessione in Eccellenza.
🔙⚔️ Casarano e Bitonto tra eccellenza e Serie D si sono affrontate diverse volte.
Quella più drammatica è sicuramente ad appannaggio rossazzurro causa la sconfitta nella finale playoff contro la ormai Omnia Bitonto; il risultato fu di 0-1 con marcatore Patierno.
Lo storico dei precedenti che siamo riusciti a raccogliere, dal 2017 fino alla scorsa stagione vede il Bitonto vittorioso 6 volte, 4 volte il Casarano ed uno solo il pareggio.
🏡 ⚫️🟢 Bitonto guidato dall’accoppiata Santoruvo – Modesto non ha assolutamente iniziato bene la stagione, i punti finora totalizzati sono solo 13.
📊Il Bitonto è il peggior attacco del girone con soli 8 goal all’attivo.
I punti guadagnati in casa sono 6, arrivati grazie ad una vittoria e tre pareggi.
✈️🔴🔵 Casarano entrato in un trend dove alterna importanti prestazioni ma non raccoglie il massimo bottino come contro il Barletta e non prestazioni vedasi il match di domenica contro il Manfredonia.
Il Casarano prima del match lucano contro il Matera non aveva mai perso in trasferta, perciò il ruolino di marcia lontano dal Capozza è positivo e non va sottovalutato.
I ragazzi di mister Laterza hanno comunque una buona affinità al goal perché restano l’unica squadra ad aver segnato almeno un goal in tutti i match.
Nella rosa dei neroverdi sono presenti diversi ex calciatori che hanno indossato la casacca rossazzzura, loro sono:
- L’esterno offensivo Loris Palazzo, arrivò a Casarano dalla Liberty Bari;
- La punta Emmanuele Tedesco, a Casarano nella stagione 21/22 in D. Tedesco ha un fratello d’arte, Cosimo, una vera e propria macchina da goal.
💎 Inoltre sono loro le punte di diamante di questa squadra e possono rendersi veramente pericolosi, soprattutto gli attaccanti se messi nelle condizioni di creare il panico nella difesa rossazzurra.
💣 Due coincidenze incredibili saltano all’occhio, la prima è che, molti dei calciatori attuali del Casarano nella passata stagione hanno timbrato il cartellino contro il Bitonto.
⚽️🥅 Le marcature sono arrivate per: Cerutti, 3 volte per Gjonaj, Corvino, Falcone nelle loro rispettive ex squadre e Citro sempre con la maglia rossazzurra.
🗓️ La seconda riguarda il calendario, Casarano e Bitonto si affrontano per la seconda volta consecutiva in due stagioni di Serie D sempre all’ultima giornata.
Cosa aspettarci da questo match ❓
Per la prima volta non esiste una risposta certa a questa domanda, ma una cosa è certa il Casarano venderà cara la pelle, perché la resa non esiste se in campo ci sono uomini che lottano su ogni pallone. ⚔️
Per quanto riguarda il Bitonto, di sicuro dovremmo aspettarci una squadra che deve prendersi i rischi del caso giocando in modo offensivo e sfrontato ma ovviamente attenzione a non lasciare spazi agli esterni del Casarano 🚀

