🎥🎞️ Atto I; Capitolo XVI
Al Capozza arrivano i sipontini.
📍Casarano
📆 17 dicembre 2023
⌚️14:30
🏟️ Stadio Giuseppe Capozza
⚽️ Casarano Calcio 🐍 vs Manfredonia Calcio 🐬
Penultima giornata del girone di andata del campionato di Serie D girone H.
Al Capozza si affrontano due storiche compagini del panorama calcistico pugliese.
Due squadre che hanno nel loro passato chi un po’ impolverato chi recente come il Manfredonia numerose presenze tra i “pro”.
🏡 Iniziando a snocciolare un po’ di dati, il Casarano ha interrotto la proprio serie di risultati utili consecutivi a quota 13.
Le serpi infatti nella scorsa giornata sono incappate nella trappola tesa dal Matera.
Archiviata tale delusione, i ragazzi di mister Laterza vorranno ricominciare a macinare punti e quale modo migliore di ricominciare ciò tra le loro mura amiche?
✈️ Passando invece al sodalizio guidato da mister Franco Cinque, storico coach del Manfredonia, infatti si è seduto sulla panchina sipontina già diverse volte; l’avventura di questa stagione è la numero tre.
Manfredonia che ha iniziato la stagione in netto ritardo rispetto alle altre “colleghe di girone” causa scossoni societari, ma guidati da una figura carismatica e competente come Mister Cinque sono riusciti a recuperare il gap atletico con le altre ed ora sono nella parte alta della zona play out.
La loro prima vittoria è arrivata in trasferta alla settimana giornata contro il Gallipoli, diretta concorrente per la salvezza.
Escludendo l’ultimo match dei garganici contro la Fidelis che è stato interrotto sul risultato di 0-2 per gli andriesi, il Manfredonia non perde da 4 match in cui ha totalizzato 3 pareggi ed un vittoria.
📊 Il Casarano nelle partite interne ha una buona media goal, infatti hanno messo a referto almeno un goal in tutte le partite.
Ma bisogna segnalare che escludendo i match contro Angri e Santa Maria Cilento le serpi hanno subito sempre almeno un goal.
📊 Discorso totalmente diverso per il Manfredonia che fuori casa stenta a segnare.
In 7 partite hanno messo a segno 4 marcature ma due delle quali sono arrivate nello stesso match, contro il Bitonto.
⁉️Cosa dovremmo aspettarci da questo match ❓
Sicuramente un Casarano che vuole dimenticare e far sparire subito le tracce della sconfitta lucana e quindi ci aspettiamo un Casarano arrembante fin dalle prime battute.
Dall’altro canto il Manfredonia arriverà al Capozza che vorrà imporre il loro gioco, ma se non dovesse riuscirci cercherà di rendere la vita altamente difficile al Casarano in fase offensiva.
🩻 Ci vediamo nel prossimo articolo, dove analizzeremo più nello specifico il Manfredonia.

