Il Casarano cade per la seconda volta

🎥🎞️ Atto I; Capitolo XV
Il Casarano cade per la seconda volta.

Il Matera di Panarelli galvanizzato dalle due vittorie consecutive, contro il Casarano conferma il 3-4-3 visto ad Andria. Il Casarano invece è sceso in campo con l’ormai marchio di fabbrica di mister Laterza 4-2-3-1 ma con un cambio dentro Perez e fuori Rajkovic.

Un campo da gioco allagato, forse ai limiti della praticabilità fa da palcoscenico ad un match tutto da vivere d’un fiato perché succede tutto nel primo tempo.
Iniziamo col raccontarvi che pronti via il Casarano è già in svantaggio, passano cinque minuti è Infantino porta il Matera in vantaggio con un tap-in vincente sottoporta, conclusione avvantaggiato dalla respinta corta del portiere del Casarano che concede gratuitamente il pallone dell’1-0.
Batti e ribatti arriva il minuto 12, dalla mischia in area esce un pallone vagente che Cerutti al volo dal limite conclude in rete.
Il Casarano pareggia i conti.
Minuto 21, il Matera ripassa avanti nel risultato, Ferrara in rovesciata fa centro.
La marcatura si sviluppa con il cross dalla destra, Infantino si gira col le sue lunghe leve e crea un parabola scomoda che con un intervento goffo Pucci sta per rischiare il patatrac ma un attento Pedalino spazza ma non così lontano perché la palla intercettata da Ferrara finisce in rete con un splendida rovesciata.
Il Casarano è ancora in partita e cerca a tutti i costi di riprendere il risultato ma al minuto 21 su una ripartenza veloce del solito Ferrara forse propiziata da un fallo su Giannini, Cerutti lo trattiene all’altezza del centrocampo e per il direttore di gara è rosso. Il Casarano resta in 10 uomini…
Al quarantunesimo match point sfruttato dal Matera che sfruttando di un Casarano mai domo e sempre all’attacco, ripartono sempre col solito Ferrara che appoggia al solito Infantino a cui basta spingere nuovamente in rete.
Flebili proteste di Pucci che reclama un presunto fuorigioco del numero 32 materano.
Finisce così il primo tempo sotto la pioggia torrenziale di Matera.

Passiamo col raccontarmi un secondo tempi sterile di emozioni da sussulto causato anche dalla pesantezza del campo e soprattutto dalle numerose energie mentali e fisiche sprecate nel primo tempo.
Da segnalare per onor di cronaca le conclusioni di Rajkovic e Corvino per il Casarano; la prima finita sul fondo, la seconda facile preda di Paparella.
Per il Matera invece allo scadere ripartenza del veloce Isaac Prado ma la sua conclusione finisce larga.

Finisce così il match del “XXI Settembre – Franco Salerno” 3 – 1 per i biancoazzurri che riacciuffano il Casarano a quota 27 punti in classifica ed insieme al Martina sono in coabitazione al terzo posto.

FC Matera (3-4-3): Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Di Palma, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo.
All. Panarelli.
A disposizione: Della Pina, Agnello, Pellegrini, Mokulu, Prado, Lucas, Mollica, Macanthony, Cittadini

Casarano Calcio (4-2-3-1): Pucci, Celli, Vona, Giannini, Pedalino, Gambino; Cerutti, D’Alena, Perez, Citro, Falcone.
All. Laterza.
A disposizione: Carotenuto,Raikovic, Gjonai, Guastamacchia, Thiandoum, Versienti, Parisi, Emmanouil, Corvino.