In verità io ti dico: prima che il Gallo canti…

“🌊” o “🔔” Sabato 25 novembre, sul neutro di Ugento andrà in scena il derby salentino, tra Gallipoli e Casarano.

🔙 Quando si parla di una partita tra queste due compagini, 🐓 vs 🐍, i ricordi raffiorano a tante partite giocate sia al “Capozza” che al “Bianco”.
Impossibile dimenticare!
😎🤬Noi le abbiamo vissute e le stiamo tutt’ora vivendo; speriamo che le future generazioni vivranno ciò con le nostre vibes o ancora più forti.

🔄 Per fare una lista di ex non basterebbe un muro..
Nell’attuale rosa del Gallipoli gli ex sono: il difensore centrale e capitano del Gallipoli Alex Benvenga.
Vecchia conoscenza del panorama calcistico casaranese. Alex ha militato con i rossazzurri per soli 6 mesi, nella stagione 20-21 nel campionato di Serie D/H.
Andrea Caputo che ha militato con la casacca rossazzurra giocando la seconda metà della stagione 2018/2019, vincendo il campionato di eccellenza, coppa Italia dilettanti Puglia e la coppa Italia dilettanti. Insomma ha conquistato il triplete.
Mariano, Marocco e Bacca sono cresciuti calcisticamente nelle giovanili del Casarano e sono attualmente gli under del Gallipoli.
🏠 Menzione d’obbligo va fatta al difensore Paolo Bianco che è nato e cresciuto a Casarano e che ora dovrà giocare contro la squadra della sua città.

➡️🐓 L’avvio di campionato per i gallipolini non è stato semplice.
Hanno solo totalizzato 9 punti in 12 partite ed occupano il penultimo posto in classifica.
Esso è il frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.
I tre punti sono arrivati con il Santa Maria alla prima giornata e contro la Fidelis in una partita rocambolesca è dir poco.

➡️🐍❤️💙 Ormai il percorso delle serpi è più che ben noto, lo conoscono tutti.
13 risultati positivi (Coppa Italia inclusa), tre vittorie consecutive in campionato contro Angri, Paganese e Santa Maria.
23 punti, secondo posto in classifica a sole 3 lunghezze dalla Team Altamura.

❌ Da segnalare la seconda trasferta consecutiva vietata ai tifosi del Casarano, in questo caso per “inagibilità” del settore ospiti del Comunale di Ugento.

🆕📽️🎞️ L’obbiettivo del Casarano è continua a scrivere e filmare il nuovo capitolo del film più avvincente e romantico delle ultime 3 stagioni.

🔄📽️🎞️ Cambio di regia per il Gallipoli invece, che dopo le dimissioni di mister Carrozza si affida a mister Cavallaro cambiare per cambiare il copione scritto in precedenza.

🏟️ Stadio “Comunale” di Ugento
📆 sabato 25 novembre
⌚️ore 14:30

Che il derby abbia inizio ❤️‍🔥