Al Capozza di Casarano è festa grande, i rossazzurri vincono e convincono.
Contro l’Angri di mister Liquidato è 3-0.
Un Casarano dominante quello visto in scena ieri domenica 5 novembre, nelle prime battute di gara si fa vedere il capitano Citro che conclude in porta ma il portiere angrese non si fa impensierire.
Vantaggio delle serpi che non si fa aspettare e al decimo minuto superba azione che parte dall’area sotto la curva nord con Giannini che si corre palla incontrastato al piede, arrivato al limite scarica il pallone a Citro che viene fermato dalla difesa grigiorossa, il pallone rimpallato finisce nuovamente sul terzino sinistro casaranese che fa partire una bordata delle sue che trafigge l’estremo difensore dell’Agri; festa sotto la tribuna est per i ragazzi di Mister Laterza!
Ricordiamo che Giannini non è nuovo a questo tipo di conclusione, ha già fatto capire ai tifosi rossazzurri la sua portata offensiva e la soprattutto la precisione con cui calcia.
Successivamente sempre il Casarano che prova ad attaccare ed a creare non pochi grattacapi alla difesa di mister Liquidato, ci provano conseguentemente senza trovare la gioia del goal: Citro e De Luca i calciatori che hanno trovato la conclusione in porta.
La prima vera azione dell’Angri si fa attendere, arriva al minuto 40, con Mansour che si procura una punizione da posizione defilata e proibitiva, Palmieri calcia direttamente in porta ma il portiere Pucci si fa trovare pronto e respinge.
Si conclude il primo tempo sul risultato di 1-0.
Passando al secondo tempo, primo cambio per mister Laterza che preleva dal terreno di gioco l’infortunato Gambino e fa subentrare il classe 2004 Francesco Parisi, che successivamente sarà decisivo. Prima dei soliti cambi di routine, ci prova Falcone dal limite ma non inquadra lo specchio della porta.
Girandola di sostituzioni fuori capitan Nicola Citro e il numero 7 Luigi Falcone e dentro Leandro Versienti ed Eneo Gionaj che andrà ad affiancare in attacco Rajkovicreparto oggi primo del carismatico Leo Perez. Dopo qualche istante dentro D’Alena per De Luca. Secondo momento cruciale del match al minuto 25, Raikovic si procura un calcio di rigore. Lui stesso si presenta dal dischetto e spiazza Palladino. Festa sotto la nord!
Durante il minuto 75, l’azione che chiude definitivamente il match: cross dall’out di sinistra di Gjonaj che trova in area Parisi che di testa disegna una traiettoria imprendibile per Palladino. Gioia enorme per il ragazzo classe 04 che esulta mandando un bacio al cielo…
Reazione d’orgoglio per il cavallino grigiorosso sempre con il solito Mansour che innesca Sabatino, ma la conclusione va alta d’un soffio.
Al minuto 88 conclusione del numero 11 in casacca rossazzurra, che calcia da distanza ravvicinata ma
Palladino compie un miracolo deviando la palla con la mano di richiamo.
Si conclude così il match della decima giornata del campionato di Serie D/H, il Casarano festeggia, i tifosi esultano gioiosi ed adesso una nuova sfida attende i ragazzi di mister Laterza, la sempre ostica trasferta allo stadio “Marcello Torre” di Pagani.
Quando si vince in una maniera cosi compatta, con una squadra unita che non hai mai dato segno di cedimento è sempre difficile dire chi è stato il migliore in campo, ma oggi vorremmo dare la menzione d’onore sia a Giannini che si sta dimostrando sempre consistente in fase difensiva che offensiva, all’autore del terzo goal Francesco Parisi che è entrato in campo con la cattiveria agonistica giusta per azzannare e chiudere una partita; e soprattutto ad Alessandro De Luca, colui che di lavoro sporco in campo ne fa tantissimo andando a recuperare tutti i palloni che transitano dalla zolla di campo in cui si trova oltre ad essere attento in fase di costruzione.
Formazione Casarano Calcio {4-2-3-1}
Pucci, Pedalino, Celli, Vona, Giannini, De Luca, Cerutti, Gambino, Citro, Falcone, Raikovic.
A disp. Carotenuto, D’Alena, Ramos Da Silva, Parisi, Gjonaj, Versienti, Thiandoum, Colazzo, Guastamacchia.
Mister Giuseppe Laterza
Formazione U.S. Angri (4-3-3)
Palladino; De Marco, Kljakic, Mane, Fiele, Fabiano, Herrera, Spunticcia, Palmieri, Tall, Mansour
A disp. Scarpato, Di Mauro, Rosolino, Marasco, Ascione, Costabile, Caropreso, Cordato, Sabatino.

